About me

Roberto AnesiVi siete mai chiesti cosa faccia un Sommelier?
Beh.. in questo mio diario, che non ha la presunzione di volersi definire un blog, senza nessuna pretesa cercherò di raccontarvelo attraverso foto, tweet, pensieri, qualche post e delle fotografie sui viaggi che il vino mi porta a fare, sulle persone che ho la fortuna di incontrare e su altro ancora.

Ho iniziato il mio percorso nel mondo del vino nel 1997 per poi diventare professionista nel 2006. Dal 2008 sono relatore nei corsi AIS, ho da poco conseguito il WSET Level 3 ed in passato ho preso parte anche a qualche concorso nel mondo del vino.

Vivo sulle Dolomiti in Val di Fassa, a Canazei più precisamente, dove mi occupo del mio ristorante El Paèl

Ah, dimenticavo..  nel mio diario non troverai “esercizi linguistici di stile” o post-fiume… credo che questo dipenda dal mio carattere, dal mio modo di essere ed anche perchè penso che un post sia picevole se resta contenuto entro certi limiti.

Comunque grazie per la tua visita, spero di rivederti. 😉

7 Responses to “About me”


Design Wine
2 dicembre 2012 Rispondi

Un bel blog. Seguirò nella lettura

robertoanesi
2 dicembre 2012 Rispondi

TI ringrazio!!

Mauro L.
31 luglio 2013 Rispondi

Bello Bravo! Finalmente uno che che scrive l’Italiano parlato.
se capiti dalle nostre parti sei il benvenuto..
saluti
ML

Roberto Anesi
1 agosto 2013 Rispondi

Grazie del complimento che sinceramente un po’ mi imbarazza visto che non credo di avere nessuna velleità in questo campo!! Diciamo che mi piace raccontare quello che faccio!! A presto!

andrea
8 gennaio 2015 Rispondi

questo forse vi può interessare: http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/PublishingBlock-403c9332-0e20-4225-a4dd-0b1c9a1b2d0f.html

Un radiodocumentario con le voci di: Josko Gravner, Nicola Manferrari, Lorenzo Mocchiutti e Federica Magrini, Michele e Sabrina Moschioni, Giannola Nonino, Silvestro Primosic, Stanislao Stanko Radikon, Franco Terpin, Beniamino Zidarich e gli avventori della frasca Trevisan.
grazie…

Federico Genta
9 novembre 2015 Rispondi

Buongiorno,

sono Federico Genta Ternavasio, e la contatto da “Svinando”.

Svinando (https://www.svinando.com/customer/account/create) seleziona in tutta Italia realtà vinicole d’eccellenza, rappresentative del territorio e della sua tradizione enologica. I membri di Svinando, guidati nella scoperta del mondo del vino, hanno la possibilità di conoscere e degustare prodotti vinicoli difficilmente reperibili, a prezzi scontati fino al 50% rispetto ai prezzi applicati nell’ambito dei canali tradizionali.

Ci piace raccontare il vino non in maniera asettica e scontata, ma con un “taglio” nuovo, soffermandoci sulla storia e sull’anima che giace dietro ogni bottiglia.
Per questo siamo attenti a chi, con amore e passione, decide di diffondere una certa cultura del vino, e proprio per questo abbiamo notato il suo blog “Diario DiVino”

Ci piacerebbe collaborare con lei, diventando partner del suo blog, in maniera proficua per entrambi.
Per questo le chiedo gentilmente un recapito telefonico, al fine di poterle spiegare direttamente a voce che tipo di collaborazione abbiamo pensato di poter instaurare con lei.

In attesa di un cortese riscontro, le invio cordiali saluti.

Federico Genta Ternavasio

Roberto Anesi
3 dicembre 2015 Rispondi

Mi scuso ma vedo il messaggio solamente adesso. Ho viaggiato molto questo mese ed ho avuto poco tempo per le altre cose. Mi potete chiamare al 348/3855404

Grazie

Leave a Comment


5 × quattro =