Dolomites SkyRace.. sport e spettacolo a Canazei

6 years ago by in Curiosità & News, Val di Fassa Tagged: , , ,

Torna domani la Dolomites SkyRace, una delle competizioni sportive più suggestive che mette la Val di Fassa al centro dell’attenzione degli sportivi più estremi, dei corridori del cielo! Tutti i migliori corridori al mondo di questa disciplina saranno al via a partire dai due recordman e vincitori dell’ultima edizione, lo spagnolo Kilian Jornet Burgada e la svedese Emelie Forsberg. Sarà in gara anche la forte squadra spagnola, capitanata dal campione del mondo 2011 Luis Alberto Hernando Alzaga e dalla specialista delle lunghe distanze Nuria Picas, ed ancora Augustì Roc e Laura Orgue.

Dolomites Skyrace, Canazei, ItalyDa non dimenticare poi il team italiano, capitanato dai due fuoriclasse Urban Zemmer (campione del mondo in carica) e Antonella Confortola, ed ancora il trentino Marco Facchinelli, il lecchese Nicola Golinelli, quindi Marco e Silvia Serafini. Per il momento sono ben 16 le nazioni rappresentate, nel dettaglio Andorra, Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Rumenia, Russia, Spagna, Svizzera, Svezia.

In quota, e in particolare sul punto più alto della gara ossia il Piz Boè con i suoi 3152 metri c’è ancora tanta neve, ma ci sono tutte le condizioni, meteo permettendo, per mantenere il tracciato originale (con alcuni accorgimenti legati alla sicurezza), ovvero 22 km, dei quali 10 in salita, con un dislivello positivo di 1750 metri. Confermato l’orario di partenza della Dolomites Sky Race®, ovvero le 8.30 di domani.

Non so se tra i vari appassionati di vino qualcuno di voi smaltisce i bicchierini correndo in montagna ma qui è una cosa da veri duri… ecco perchè io, saggiamente, me ne starò al traguardo come ogni anno ad aspettare l’arrivo dei campioni, dei paesani e degli amici che domani correranno questa fantastica gara ma soprattutto sarò li a respirare quella bellissima aria di sport vero che la SkyRace sa regalare ogni anno. Ci vediamo in piazza!!

Ah… intanto guardatevi qualche foto del Vertical Kilometer di ieri!!

Fonte: http://www.corsainmontagna.it/altre-notizie/tutto-pronto-per-la-dolomites-skyrace

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Comment


4 × cinque =