I mille preparativi per i 10 giorni più impegnativi dell’anno…

6 years ago by in Degustazioni, La cucina... sapori e colori Tagged: , , , , , , , , , ,

Ed anche quest’anno, Maya permettendo, ci avviciniamo agli ultimi 10 giorni dell’anno che sono decisamente anche i più impegnativi dal punto di vista organizzativo per il numero di appuntamenti che si susseguono in breve tempo.

Avevo promesso di informarvi di come un sommelier passi gran parte del suo tempo al ristorante e così vi racconto che sono alle prese con vari menù.. quello di Capodanno è pronto da parecchio, finiremo quello di Natale oggi, un menù a tutto TRENTODOC per l’amico Franco Ziliani ed il suo bellissimo blog ed infine martedì ospiteremo nelle nostra cucina l’emittente regionale TCA per il suo programma di Cucina Regionale che prevede la registrazione di una puntata ed un’altra piccola appendice per un TG.
E’ importante lavorare di comune accordo con la cucina e lo chef per poter regolare le caratteristiche del piatto a quelle dei vini che pensiamo di andare a proporre oppure per cercare il vino più adatto a quel piatto dato che le sue note gustative risultano diverse da come si erano immaginate precedentemente alla realizzazione del piatto stesso… ecco quindi che mi presto a fare da cavia con piatti nuovi e tanti vini in assaggio.

Di sicuro nei prossimi giorni durante i cenoni potrò scattare qualche foto che dopo pubblicherò in queste mie pagine in modo da potervi raccontare il risultato finale di questo lavoro impegnativo ma molto piacevole!

A prestissimo!!

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Comment


uno × quattro =