Riserva Lunelli in mescita per tutto l’inverno a El Paèl

6 years ago by in Degustazioni, La cucina... sapori e colori Tagged: , , , , , , , , , , ,

Con piacere vi anticipo che durante la prossima stagione invernale, e per l’intera durata della stessa, al Ristorante El Paél proporremo in mescita il TRENTODOC Riserva Lunelli 2004 delle Cantine Ferrari.

Una delle ultime etichette nate in casa Ferrari, la Riserva Lunelli è anche la prima che porta il nome della famiglia titolare. Chardonnay al 100% con basi maturate in legno grande e successiva lunga presa di spuma sui lieviti, si presenta nel bicchiere con un colore giallo paglierino carico e brillante. Al naso spicca un’articolata complessità dovuta proprio all’affinamento delle basi in legno che si concretizzano in note tostate di caffè e vaniglia, di agrumi e cioccolato con un piacevole finale speziato. In bocca è fresco e piacevolmente morbido, carezzevole e sapido con una lunga persistenza finale che riporta a note di agrumi e spezie.

La sua struttura gli permette ampia possibilità di abbinamento a tutto pasto ma può essere anche un grande aperitivo per iniziare una cena. Non mi resta che invitarvi per poterne scoprire il suo carattere importante… a presto, tanta Riserva Lunelli a tutti!

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Comment


4 × 1 =