Torna il Top Wine 2950!

7 months ago by in Degustazioni Tagged: , ,

sasspordoiCos’è il Top Wine 2950? Date un’occhiata a questo comunicato stampa e se vi trovate in Val di Fassa il prossimo week end, questa potrebbe essere una bella idea per passare un sabato differente!!

Il Simposio Top Wine 2950 è la più alta degustazione di vini al mondo ed è una delle più rinomate e conosciute.

L’evento è assolutamente unico nel suo genere e si contraddistingue proprio per la particolarità della location: il Rifugio Maria sulla vetta del Sass Pordoi, ad un’altezza di 2950 m, nel cuore delle Dolomiti, proclamate, nel 2009 dall’Unesco, patrimonio naturale dell’umanità.

Giunto alla sua 18^ edizione questo evento vuole essere ed è un simposio alla scoperta di grandi vini e di prodotti tipici del Trentino Alto Adige. Quest’anno ci saranno come ospiti speciali una cantina dell’Umbria, una del Veneto e per la prima volta i vini primi classificati del concorso internazionale Müller Thurghau, svoltosi a luglio in Val di Cembra. A completamento viene rinnovata la collaborazione con uno chef della Val di Fassa per la preparazione del piatto Top Wine.

La partecipazione al Top Wine 2950  ha un costo di € 50,00 comprensivo di biglietto funivia andata e ritorno, bicchiere serigrafato e porta bicchiere, degustazione, stuzzichini, gadget e voucher sconto per Piatto Top Wine. Costo escluso andata e ritorno funivia € 33,00. Non è richiesta la prenotazione.

La “Terrazza delle Dolomiti” è u n luogo dove la maestosità e l’arte della natura si esprimono alla massima potenza mettendo il visitatore davanti allo spettacolo delle Dolomiti viste dall’alto, dai 2950 metri della terrazza del Rifugio Maria. Il Sass Pordoi si raggiunge in pochi minuti con la funivia dal Passo Pordoi. Quest’impianto, costruito per la prima volta nel 1962, è stato uno dei primi del genere nelle Dolomiti e  fu realizzato per iniziativa della vulcanica ed intraprendente Maria Piaz, la “Mare del Pordoi” (“madre del Pordoi” in lingua ladina), sorella della leggendaria guida alpina Tita Piaz. Presso la stazione a valle si trova la galleria fotografica della storia del Passo Pordoi.

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Comment


undici − 5 =