Cin Cin con Trentodoc in Val di Fassa!

5 years ago by in La cucina... sapori e colori Tagged: , , , , , , ,

Tanto Trentodoc per tutti da domani in Val di Fassa!

Trentodoc

DAL 8 AL 10 AGOSTO 2014 prende il via il prossimo 8 agosto dalla Valle di Fassa “Trentodoc sulle Dolomiti”, primo di un
Na serie di appuntamenti estivi dedicati all’eccellenza spumantistica trentina che porterà le bollicine di montagna nelle più esclusive località delle Dolomiti trentine.

ell’incantevole atmosfera delle Dolomiti e dei suggestivi paesaggi della Valle di Fassa, alcuni fra i migliori ristoranti e locande storiche del territorio proporranno appuntamenti speciali, particolari menù e creazioni culinarie originali pensate per far conoscere ed esaltare le caratteristiche dello spumante metodo classico di montagna.

Dieci le realtà locali che hanno abbracciato l’iniziativa e che si ergeranno ad ambasciatrici del territorio in un originale ed esclusivo percorso enogastronomico articolato in cinque differenti format: “L’aperitivo Trentodoc”, “I menù stellati”, “I menù del territorio”, “La Pizza e Trentodoc” e “Il party Trentodoc”.

La manifestazione coinvolgerà l’intera valle, da Moena a Vigo di Fassa, da Pozza a Canazei in mix unico di musica, cucina, chiacchiere, racconti e bollicine alla scoperta delle quaranta case spumantistiche trentine.

Noi ci saremoe questa è la nostra proposta:

 

– Tagliatella verde al cerfoglio con sautèe di trota affumicata del Trentino

In abbinamento con un calice di  Trentodoc Pisoni Brut 2010

 – Baccalà in fiore ed aria di prezzemolo

In abbinamento con un calice di Trentodoc Revì Brut Rosè

Vi aspettiamo quindi per assaggiare i nostri piatti ma soprattutto per scoprire il Trentodoc,  le fantastiche bollicine di montagna!!

 

 

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Comment


tredici + 9 =