Culinarium a Mosca: i Vini del Trentino… con le mani in pasta!

6 years ago by in Curiosità & News, La cucina... sapori e colori Tagged: , , ,

Il format è davvero innovativo ed a Mosca è di grandissimo successo: prendi un ristorante, uno chef di fama e degli ospiti desiderosi di vivere un’esperienza nuova e divertente.
In poche parole questo è Culinarium e faceva parte del programma durante il nostro ultimo viaggio a Mosca. Qui abbiamo presentato i vini del Trentino per un gruppetto di giornalisti e blogger che hanno avuto la possibilità di cucinare i piatti, con i quali abbiamo poi accompagnato i vini, guidati da uno chef italiano.

IMG_4659

Federico si da alla tagliatella!

IMG_4652

… mentre a Valentina tocca il pesto

La struttura all’interno di un grande ed elegante centro commerciale è dotata di una postazione di cottura centrale per lo chef e una serie di piccole “consolle” fornite di induzione e quanto necessario per ogni ospite. Qui si è in un vero e proprio ristorante… l’unica differenza è che il cibo lo si cucina con le proprie mani seguendo le istruzioni del cuoco del giorno che ti guida passo per passo nella preparazione del piatto, che suddivide i compiti tra i commesali e che alla fine monterà il piatto sotto gli occhi di tutti.

E’ subito stato un grande successo! Culinarium ha aperto a novembre e già a settembre 2013 aprirà l’altra sede ancora più dotata di tecnologie e di versatilità proprio di fronte a dove ci siamo recati.

Il menù: prevede tantissimi piatti di cucine diverse: giapponese, italiana, russa, thai, francese, spagnola ed altro ancora ma è interessante sapere che il 75% delle richieste riguardano la cucina italiana.

Per chi è: per tutti. Per gli individuali come gli appassionati di cucina o per i single, per i gruppi aziendali o i compleanni, anche quelli per bambini, team building aziendali o feste a sorpresa. Buona cucina e divertimento sono assicurati.

I prezzi: per un pasto di tre portate, nel momento in cui si raggiunge il numero minimo richiesto, il costo si può aggirare attorno agli 80€ e per uno a quattro sui 100€ comprensivo di tutto: lezone, vini, cibo ed uso delle attrezzature. Si preparano anche formule personalizzate a seconda delle esigenze.

Ecco di seguito qualche fotografia della nostra esperienza ed i piatti che abbiamo cucinato ed abbinato poi ai Vini del Trentino:

IMG_4656 IMG_4663 IMG_4665

 

 – Polpo con patate, pomodori e salsa al pesto

 – Tagliatelle al ragù di coniglio

 – Zabaione ai frutti di bosco.

 

 

Qui sotto trovate altre fotografie sul posto:

IMG_4639 IMG_4644 IMG_4645 IMG_4666

 

 

 
Devo dire di essermi divertito davvero tanto nell’interagire con i nostri ospiti, vedere il loro entusiasmo nel preparare i piatti da abbinare poi ai nostri vini e nel sapere poi, durante la cena della sera, che l’esperienza era condivisa già su twitter e sui blog assieme a tanti commenti sui vini dei nostri produttori. Ottima anche l’accoglienza di tutto lo staff diretto da Svetlana che qui sotto vedete accanto a me.

IMG_4683

 

 

 

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Comment


20 + undici =